ASSIMOCO Italia: "Bando IdeeRete"

(gent-2013)

ASSIMOCO Italia: “Bando IdeeRete”

 

Descrizione e Obiettivi

Il Bando ideeRete è stato emesso da Assimoco S.p.A. con l’obiettivo di supportare la Comunità nell’attuale grave situazione di emergenza sanitaria a seguito della pandemia da Covid-19. Obiettivo è sostenere la ripresa del tessuto sociale ed economico dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria, contribuire ad attivare percorsi per supportare la ripresa, favorire la riprogettazione di attività imprenditoriali, la rigenerazione dei territori e delle comunità

Spese ammissibili

L’obiettivo è sostenere le realtà che intendono rigenerare comunità e territori a fronte dall’emergenza Covid, attivare capacità imprenditoriali in grado di favorire la ripartenza e mitigare le conseguenze economiche, sociali e ambientali della pandemia, attuando interventi di natura trasformativa e di lungo periodo.
Il bando intende sostenere progetti finalizzati a realizzare uno o più interventi nei seguenti ambiti:

  • Transizione Verde;
  • Trasformazione Digitale;
  • Tutela della Salute;
  • Lotta alla Povertà.

Entità del contributo

Il contributo è compreso tra i 50.000€ e i 90.000€, fino al 80% delle risorse finanziarie previste per l’attuazione del progetto.

 

Quando partecipare

Le richieste di contributo devono essere formalizzate a partire dal 22 ottobre e fino al 28 Febbraio 2021.


Chi può partecipare

Possono partecipare enti profit, non profit e start-up già costituiti al momento della candidatura, oppure start-up e spin-off di soggetti giuridici già esistenti che presentino progetti di natura trasformativa e di rilancio coerenti con gli obiettivi condivisi. In particolare, sono ammissibili enti non ancora costituiti purché si costituiscano in società, qualora i loro progetti venissero selezionati, prima di ricevere il contributo.

Per altre informazioni contattaci

Privacy

Share This