Master in Europrogettazione

1 luglio – 30 luglio 2021

Impara come vincere i finanziamenti europei

Perchè è importante per l’impresa

Per far fronte alla pandemia da Covid-19 l’Europa ha messo a disposizione 209 miliardi di euro per l’Italia. Soldi che verranno distribuiti anche alle imprese lombarde attraverso bandi pubblici.

Saper partecipare e riuscire a vincere questi bandi rappresenta un’opportunità importantissima per le imprese di ogni tipologia perché iniezioni di risorse a fondo perduto possono aiutare ad affrontare la crisi e a ripartire più forti di prima.

Inoltre, avere una figura interna specializzata nell’ambito dell’europrogettazione permette all’impresa di aumentare la competitività e la sua internazionalizzazione.

Angelo Europeo, in collaborazione con l’ente di formazione Ok School, nel mese di luglio 2021 inizierà un corso online di 48 ore, per insegnare alle imprese a vincere i bandi delle istituzioni europee.

Avendo la Regione Lombardia inserito il corso nel suo catalogo di Formazione Continua, l’imprenditore che vuole partecipare o far partecipare un proprio dipendente, riceverà il rimborso dell’intero costo di 2.000 € dalla Regione stessa.

I nostri uffici ti aiuteranno a ottenere il contributo dalla Regione.

Bandi 2021

Destinatari

Il corso è riservato a chi è già occupato in impresa privata con sede operativa in Regione Lombardia ed è

  • lavoratore dipendente;
  • imprenditore;
  • libero professionista.
academy

Valore 

Il Master di Angelo Europeo, del valore di 2.000 €, sarà interamente rimborsato dalla Regione Lombardia attraverso il bando Formazione Continua fase VI.

Bandi 2021

Durata 

Il corso inizierà l’1 luglio 2021 ed avrà una durata di 48 ore, distribuite nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00 in modalità Fad (Formazione a distanza).

Obiettivi e finalità

Lo scopo del corso è quello di offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle diverse tipologie di fondi diretti e indiretti europei, individuando quelli più corretti da utilizzare in relazione alle proprie esigenze e alle proprie risorse. Inoltre, il corso si pone l’obiettivo di formare sulle corrette modalità di impostazione del budget, sulla stesura dell’idea progettuale e la relativa rendicontazione dei costi, oltre alla gestione efficace dei partenariati, rispettando i requisiti formali e di merito richiesti dalle diverse normative.

Metodologie e strumenti

Il progetto formativo è stato studiato per avere un’impronta pratica e di confronto tra i partecipanti e le figure che erogheranno il servizio di formazione; in modo da inserire sia aspetti tecnici che accademici nel contesto attuale e di ogni realtà presente in aula. Grazie ai nostri professionisti, si ripercorreranno gli aspetti normativi, gestionali di progetto, amministrativi, finanziari, legali, di progettazione e di marketing al fine di comprendere al meglio le modalità di realizzazione di una domanda vincente a valere su un bando europeo.

Modalità erogazione e formazione

Il corso sarà erogato coniugando le esperienze didattiche tipiche dell’aula, con metodi di insegnamento attivi con experiential learning. Questo approccio costituisce un modello di apprendimento basato sull’esperienza, l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli in cui il soggetto, attivo protagonista, si trova a mettere in campo le proprie risorse e competenze per l’elaborazione e/o la riorganizzazione di teorie e concetti volti al raggiungimento di un obiettivo.

Viaggio a Bruxelles

Alla scoperta delle istituzioni europee

Ai corsisti che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni, Angelo Europeo offrirà un viaggio di due giorni a Bruxelles con visita alle istituzioni europee (Parlamento e Commissione europea).

I nostri docenti

I profili professionali coinvolti nell’erogazione del percorso formativo sono liberi professionisti, con esperienza diretta lavorativa di almeno 5 anni in base alle specializzazioni tematiche delle varie lezioni. Gli insegnanti possiedono un’esperienza pregressa come docenti in vari corsi di formazione e svolgono incarichi valutativi di progetti europei.

Tali profili sono stati selezionati in modo tale da trasmettere agli allievi del corso, conoscenze avanzate in ambito lavorativo che presuppongano una comprensione critica di teorie, principi e di conoscenze altamente specializzate nell’ambito dell’europrogettazione.

Ente accreditato alla formazione

L’Istituto Ok School Academy, nato nel 2000, è un Centro di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Lombardia nell’Albo per la formazione obbligatoria e continua e per i servizi al lavoro. La nuova sede di Ok School 4.0 sorge in un contesto di 4000mq su due livelli dotata di ampi spazi moderni e all’avanguardia progettati per fornire i migliori servizi didattici in un ambiente di nuova generazione. Ok School 4.0 si differenzia con una struttura d’eccezione. In particolare: 25 aule didattiche, un’area Hi Tech, 5 laboratori tecnologicamente avanzati, aree polifunzionali e un’area dedita ad eventi.

Per info contattare Paola al +39 339 29 74 563 o all’indirizzo mail: pmagri@angeloeuropeo.eu

Contattaci

    Nome*

    Email*

    Telefono*

    Messaggio*

    Autorizzo i miei dati ai sensi della vigente normativa sulla privacy. Privacy e Cookie Policy

    Share This