facebook
Seleziona una pagina

Le pubblicazioni di Angelo Europeo (ePub)

Europa Creativa 2021-2027 Pdf

di Angelo Patti, Silvia Chiappani

Il programma EUROPA CREATIVA svolge un ruolo chiave nel panorama culturale europeo essendo uno dei maggiori programmi di finanziamento del settore culturale, operante all’interno della Nuova Agenda Europea per la Cultura. Esso mira a supportare l’Europa a perseguire e realizzare le sue politiche culturali a sostegno di tutti gli operatori del settore.

1,00 

EASI Pdf

di Angelo Patti, Elena Roccuzzo

Il programma EaSI Direct permette alle organizzazioni, alle fondazioni, alle imprese, alle università di lavorare su queste attività attraverso co-finanziamenti che possono coprire fino al 95% del budget totale necessario. L’EaSI rappresenta oggi uno strumento chiave nel supporto agli enti pubblici e privati, profit e non-profit, e nelle loro attività di contrasto alla povertà, all’esclusione sociale e alla disoccupazione.

5,00 

Life 2021-2027 Pdf

di Angelo Patti, Alessia Gessa

In questo studio si presenta il nuovo programma LIFE 2021-2027 interamente dedicato agli investimenti ambientali e alle azioni per il clima. Concentrandosi in particolare su alcuni progetti finanziati in passato ad enti e imprese italiane, cosi da dare al lettore una panoramica semplice ed esaustiva utile a capire cosa finanzia il Life e a stimolare la presentazione di nuove idee progettuali.

5,00 

Turismo Pdf

di Angelo Patti, Nicolò Patti

In questo studio si presentano le opportunità che l’Europa mette a disposizione per gli operatori del settore turistico, con una panoramica dei programmi più rilevanti e di alcuni progetti finanziati.

5,00 

The European Child Guarantee Pdf

di Angelo Patti, Elena Roccuzzo

La Garanzia ha come destinatari finali degli interventi i minori a rischio di povertà ed esclusione sociale, e prevede l’adozione di un Piano nazionale che ciascun Paese dovrà redigere entro marzo 2022 e che sarà valido fino al 2030.
A sostegno delle azioni da mettere in atto, i fondi strutturali, i programmi europei e il PNRR forniranno le risorse necessarie.
Il testo passa in rassegna i documenti centrali legati alla Garanzia, a partire dalla Convenzione ONU sui diritti del fanciullo del 1989, per arrivare alla Raccomandazione del Consiglio che adotta la Garanzia.
L’intento è delineare il contesto nella quale la Garanzia per l’infanzia si inserisce e inquadrarla nello spazio delle politiche europee.

5,00 

Share This