4C) Gestione efficace
di un progetto
dal quadro logico all’implementazione sul campo
L’Europa eroga più finanziamenti alle aziende che sanno gestirli
Gestire in maniera sostenibile le attività di progetto e monitorare e valutare efficacemente lo stato di avanzamento dei lavori permette alle aziende di perseguire meglio, nei tempi prefissati e con le risorse realmente a disposizione, i risultati e gli obiettivi pianificati e attesi.
Consente loro di essere più competitivi sul mercato e di accrescere il proprio fatturato e il benessere aziendale.
Il corso intende fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti di buona gestione di un progetto finanziato.
Il docente Stefano Levantesi, esperto di progetti nazionali, europei e internazionali, fornirà ai corsisti una panoramica sugli strumenti che consentono l’efficace pianificazione e gestione di un progetto.
Nel corso delle 3 giornate formative i partecipanti impareranno prima di tutto ad utilizzare le metodologie di project cycle management e lo strumento del quadro logico, per una corretta pianificazione e gestione del lavoro.
Il cronoprogramma delle attività per la gestione temporale, l’organizzazione del lavoro e delle risorse economiche, umane e logistiche verranno approfonditi e messi a punto con i consigli del docente esperto, per la realizzazione di progetti di successo.
Verrà infine proposta una panoramica sugli strumenti di monitoraggio e valutazione necessari a seguire correttamente lo stato di avanzamento del progetto e a misurare la bontà delle azioni progettuali in funzione dei risultati e degli obiettivi attesi.
Costo per partecipante
Il corso ha un costo di 200 euro + IVA
Durata
Il corso ha una durata complessiva di 6 ore, con 3 incontri da 2 ore ciascuno
Modalità di erogazione e metodologie formative
Il Corso sarà erogato in modalità FAD (Formazione a distanza) utilizzando la piattaforma e-learning Microsoft Teams.
Il modello di apprendimento proposto coniuga lezioni frontali con momenti interattivi e di scambio con il docente e i colleghi del corso sui principali strumenti e metodi del project cycle management.
Le edizioni del corso
EDIZIONE SETTEMBRE 2021 | SOLD OUT |
EDIZIONE DICEMBRE 2021 | SOLD OUT |
EDIZIONE MARZO 2022 | SOLD OUT |
EDIZIONE MAGGIO 2022 | SOLD OUT |