1M) Master in Europrogettazione

Scopri come i finanziamenti europei
possono far crescere la tua attività

L’Europa ha raddoppiato i fondi per le imprese

Per il nuovo settennato 2021 – 2027 l’Europa avrà a disposizione circa il doppio delle risorse del periodo precedente. Si parla di circa 1800 miliardi di euro di cui 209 miliardi per aiutare l’Italia ad affrontare la crisi economica creata dal Covid-19.

Buona parte di queste risorse verranno attribuite alle imprese di tutto il territorio nazionale che sapranno vincere i bandi pubblici.

Pertanto saper scrivere progetti e partecipare a questi bandi, oggi rappresenta un’opportunità strategica per i professionisti e le imprese di ogni tipologia.

Consente loro di essere più competitivi sul mercato, di investire nell’innovazione di prodotto e di processo e di accrescere il proprio business.

L’Academy Angelo Europeo ti insegna a vincere i bandi europei

Con un’esperienza decennale Angelo Europeo può aiutarti ad acquisire le competenze indispensabili per vincere i bandi e gli appalti europei. Si inizia con un corso di 40 ore on-line tenuto da chi vive di progetti vinti e si continua con una ricca attività pratica assistiti e accompagnati dai progettisti professionisti di EURITA.

Valore

La quota di iscrizione al Master è di 1.600€ + IVA. Per confermare l’iscrizione è richiesta una quota di acconto pari a 200€ + IVA, mentre il saldo della quota di iscrizione andrà versato prima della data di inizio del corso.

Durata 

Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore e si svolgerà in modalità FAD (Formazione a distanza).

Descrizione e obiettivi formativi

 

Il Master ha lo scopo di offrire ai corsisti gli strumenti più efficaci per individuare i programmi di finanziamento più adatti alla propria impresa e/o cooperativa, per ideare e redigere il progetto sulla base delle proprie esigenze e delle caratteristiche del bando, nonché per gestire con successo le risorse umane, economiche e logistiche di progetto in funzione del raggiungimento dei propri obiettivi.

Nello specifico intende informare e formare i corsisti su cosa è la progettazione europea, chi può partecipare ai bandi europei e quali sono gli obiettivi prioritari della Programmazione europea 21-27. Inoltre mira ad offrire ai partecipanti una panoramica dettagliata delle opportunità di finanziamento europee, dirette e indirette, e delle modalità di accesso e utilizzo di tali fondi da parte di imprese, cooperative e liberi professionisti (Modulo 1).

Il corso fornirà ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti utili per ideare, progettare e gestire un progetto europeo, in risposta a bandi. Alla parte teorica sarà affiancata una parte pratica affinché i corsisti possano mettere in pratica le conoscenze apprese (Modulo 2).

Non mancheranno approfondimenti tematici sui principali programmi europei quali Erasmus +, Life ed Horizon Europe, analizzando il formulario di progetto di tali programmi affiancati da professionisti del settore mediante esercitazioni e project work (Modulo 3).

Il Master darà l’opportunità di approfondire il funzionamento delle gare d’appalto, altro strumento europeo di interesse e utile a imprese e cooperative per rafforzare il proprio modello di business e ampliare il proprio mercato (Modulo 4).

La lezione conclusiva di fine corso sarà un momento di confronto sui finanziamenti europei attivi, di condivisione e di networking nell’ottica di collaborazioni future tra EURITA e le imprese, le cooperative e i professionisti coinvolti.

Modalità di erogazione e metodologie formative

Il Corso sarà erogato in modalità FAD (Formazione a distanza) utilizzando la piattaforma e-learning Microsoft Teams. Le lezioni prevedono anche momenti interattivi e di scambio con i docenti e i colleghi del corso, esercitazioni di gruppo e project work. 

Il modello di apprendimento proposto è quello dell’experiential learning, metodologia formativa incentrata sull’esperienza, indispensabile per consentire agli allievi di sviluppare non solo conoscenze, ma soprattutto competenze utili all’elaborazione delle proposte progettuali e alla gestione efficace dei progetti. 

Le edizioni del Master

EDIZIONE APRILE 2021 SOLD OUT
EDIZIONE SETTEMBRE 2021 Scopri il programma!
EDIZIONE OTTOBRE 2021 A breve il programma
EDIZIONE NOVEMBRE 2021 A breve il programma
EDIZIONE GENNAIO 2022 A breve il programma
EDIZIONE FEBBRAIO 2022 A breve il programma
EDIZIONE APRILE 2022 A breve il programma
EDIZIONE MAGGIO 2022 A breve il programma
EDIZIONE GIUGNO 2022 A breve il programma

I nostri docenti

I profili professionali coinvolti nell’erogazione del percorso formativo sono liberi professionisti, con esperienza diretta lavorativa di almeno 5 anni in base alle specializzazioni tematiche delle varie lezioni. Gli insegnanti possiedono un’esperienza pregressa come docenti in vari corsi di formazione e svolgono incarichi valutativi di progetti europei.

Questi profili sono stati selezionati in modo tale da trasmettere agli allievi del corso, conoscenze e competenze avanzate in ambito lavorativo che presuppongano una comprensione critica di principi, approcci, metodologie e strumenti che caratterizzano il settore dell’europrogettazione.

Lascia un contatto per saperne di più!

 

    Nome*

    Email*

    Telefono*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della vigente normativa sulla privacy.
    Privacy e Cookie Policy

    Share This