PR FSE+ Veneto 2021-2027

Il Fondo sociale europeo (FSE), come sappiamo, è il principale strumento con cui l’Unione Europea punta sulla qualificazione, sull’appianamento delle disuguaglianze di ogni genere e sullo sviluppo del welfare. Come lo fa?

Studiando le specificità dei territori e puntando i suoi fondi in modo mirato per realizzare politiche per lo sviluppo innovativo, coeso e sostenibile in accordo con i maggiori bisogni delle varie regioni.

Andiamo subito all’attuale periodo di programmazione.
Cosa si prevede per il nuovo settennato?

FSE+ Veneto: di cosa tratta?

Il PR FSE+ Veneto, per il periodo di programmazione 2021-2027, dispone di una dotazione finanziaria pari a 1.031.288.508,00 euro provenienti dall’Unione europea, dallo Stato e dalla Regione.

È nato con decisione di esecuzione C(2022)5655 del 1° agosto 2022, e in seguito la Giunta Regionale ha preso atto di tale decisione e ha approvato il programma, che agirà in complementarietà con il PR FESR VENETO 2021-2027, soprattutto per quanto riguarda le strategie territoriali regionali e la transizione industriale, digitale e verde.

La sfida centrale di questa nuova programmazione è elevare la qualità della vita delle persone, attraverso vari strumenti e progetti che saranno sviluppati nell’ottica dell’equità sociale, della competitività sostenibile e dell’investimento nell’innovazione del sistema del welfare regionale.

Ma in cosa consistono i fondi? A chi sono destinati? Scoprilo nel manuale.

Puoi anche scaricare l’introduzione (gratuitamente).

Per altre informazioni contattaci

Privacy