PR FSE+ Emilia Romagna 2021-2027

Il Fondo sociale europeo (FSE), come sappiamo, è il principale strumento con cui l’Unione Europea punta sulla qualificazione, sull’appianamento delle disuguaglianze di ogni genere e sullo sviluppo del welfare. Come lo fa?

Studiando le specificità dei territori e puntando i suoi fondi in modo mirato per realizzare politiche per lo sviluppo innovativo, coeso e sostenibile in accordo con i maggiori bisogni delle varie regioni.

L’Emilia-Romagna è, a tal proposito, tra le amministrazioni più virtuose di tutta l’Unione Europea. Ma andiamo subito all’attuale periodo di programmazione.
Cosa si prevede per il nuovo settennato?

FSE+ Emilia Romagna: di cosa tratta?

Il PR FSE+ Emilia-Romagna 2021-2027 ha una dotazione finanziaria di 1,024 miliardi di euro, grazie ai quali perseguirà obiettivi territoriali che punteranno alla doppia transizione ecologica e digitale e a ridurre le fratture economiche, sociali, di genere, generazionali e territoriali.

Questi obiettivi programmatici sono stati, naturalmente, influenzati da un grosso evento che ha sconvolto le vite dei cittadini e i vari settori economici negli ultimi anni, la pandemia da Covid-19.

Ma in cosa consistono i fondi? A chi sono destinati? Scoprilo nel manuale.

Puoi anche scaricare l’introduzione (gratuitamente).

Per altre informazioni contattaci

Privacy