Bandi

Angelo Europeo accompagna le imprese Italiane a scrivere progetti di qualità in grado di vincere i Bandi 

Nessuno è chiamato a scegliere tra l’essere in Europa e essere nel Mediterraneo,
poiché l’Europa intera è nel Mediterraneo.

L’Europa pianifica la propria attività per settennati. Stiamo terminando il 2014-2020 e stiamo iniziando il 2021-2027. Anche nel nuovo settennato le istituzioni Europee avranno a disposizione circa 1.000 miliardi di euro da investire. 

Metà delle risorse verranno gestite DIRETTAMENTE dagli uffici europei e distribuiti con bandi (gare) suddivisi per programmi d’interesse (Ambiente-Life, Imprese-Cosme, Ricerca-Orizzonte Europa solo per citarne alcuni molto interessanti per le imprese).
La Gara sarà aperta a tutte le imprese Europee e si scriveranno progetti principalmente in Inglese.

L’altra metà delle risorse verranno gestite IN-DIRETTAMENTE per il tramite delle Regioni (Es: Lombardia) o degli Stati (Es: Italia) che attraverso un Piano Operativo Regionale (POR)  o un Piano Operativo Nazionale (PON) avranno condiviso le politiche europee ed aggiunto altre risorse regionali o nazionali. La gara sarà limitata alle imprese della regione o dello stato  e scritti nella lingua nazionale. 

Gli Europrogettisti Angeli Europei sono in grado di seguire sia i bandi a gestione Diretta che quelli a gestione Indiretta.

Scegli un Bando europeo

Share This